Il Rapporto della Commissione Indipendente per la Valutazione, la Trasparenza e l’Integrità nelle amministrazioni pubbliche presenta i risultati della rilevazione sull’adempimento degli obblighi di pubblicazione previsti.
Il Garante per la protezione dei dati nel dare parere favorevole sullo schema-tipo di regolamento predisposto dalla Conferenza delle regioni e delle province autonome ha dato indicazioni affinché venga integrato con specifiche garanzie.
La Biblioteca dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna e il Centro Europe Direct hanno pubblicato la quarta edizione della Carta dei servizi che rappresenta l'impegno scritto che gli Enti prendono nei confronti dei propri utenti.
La Commissione Europea ha aperto un questionario online per raccogliere le opinioni dei cittadini in merito a trasparenza e gestione del traffico dei dati di Internet.
Il Dipartimento della Funzione Pubblica, con i partner del progetto MiglioraPA, ha realizzato e pubblicato la “cassetta degli attrezzi”: un insieme di strumenti, già utilizzati da oltre 70 amministrazioni, per implementare la customer satisfaction.
Il Comune di Livorno ha organizzato un concorso tra i propri dipendenti i quali potranno presentare progetti che taglino le spese comunali e incentivino il risparmio per gli uffici dell’amministrazione.