I Comuni austriaci migliorano la comunicazione con i propri cittadini attraverso DigiLight, un sistema di informatica digitale negli spazi pubblici.
Le colonne DigiLight sono poste in luoghi ad alta frequentazione, zone pedonali e aree di attesa, e forniscono informazioni su attualità, eventi, meteo, informazioni urbane e messaggi pubblicitari.
La tecnologia è digitale e permette ai Comuni di modificare il messaggio delle colonne e rispondere velocemente a situazioni particolari, così da informare i cittadini nel modo più rapido ed efficace possibile. I Comuni con oltre 10.000 residenti possono ottenere e installare DigiLight gratuitamente. I Comuni con un numero inferiore di abitanti possono invece disporne con un sistema di condivisione dei costi, in funzione della densità di traffico e della popolazione.