|
Nuova edizione - N° 154 del 27 giugno 2011 |
Relazione Agcom 2011
“Servizi over the top, software nella nuvola, nuove applicazioni, realtà virtuale, Internet delle cose: lo scenario digitale che si apre davanti a noi, già oggi tecnicamente realizzabile, è senza confini”, ha detto il presidente dell’Agcom, Corrado Calabrò, presentando la relazione annuale dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
“L’umanità si proietta sempre più nel mondo informatico”, ha proseguito il presidente Calabrò, illustrando la particolarità dell’Italia: gli italiani sono avidi consumatori di social network, ma la tv resta il medium preferito per l’informazione confermando di essere il veicolo di gran lunga prevalente per l’informazione: quasi il 90% la guarda; poi vengono i quotidiani con il 61% di lettori, seguiti da Internet che, per ora, registra il 20% di navigatori. Questo nonostante le nuove tecnologie e le piattaforme disponibili frammentino l’audience e spostino l’attenzione sulla rete e anche benché gli italiani siano fra i più grandi consumatori di social network, con il maggior tempo giornaliero speso su Facebook rispetto a tutti gli altri Paesi europei (dati Ofcom).
Per leggere la Relazione 2011: www.agcom.it
|

|
|
 |

|