Nuova edizione - N° 14 del 1 ottobre 2012 |
Gli utenti valutano l'INAIL
Al via la rilevazione 2012 della Customer satisfaction dell'Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro.
Dal 1° al 5 ottobre presso tutte le sedi territoriali, allo sportello o attraverso il web o il Contact center, gli utenti potranno esprimere la propria valutazione nei confronti dei servizi dell'Istituto.
Da quest'anno l'indagine sarà estesa anche alle valutazioni relative alle prestazioni del settore navigazione e ai servizi di certificazione, verifica e ricerca.
Il giudizio dell'utente viene raccolto attraverso un questionario strutturato (parzialmente diversificato a seconda della tipologia di utenza "Aziende" e "Lavoratori"), da compilare in forma anonima - nel rispetto della privacy - e articolato secondo una scala di valutazione. Il grado di soddisfazione è misurato utilizzando la media ponderata delle diverse valutazioni ottenute e i risultati saranno analizzati e sintetizzati in report che verranno in seguito diffusi.
Il complesso delle elaborazioni, infine, sarà la base di partenza per la correzione delle eventuali criticità.
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