Content evolution
Autori: Alberto Maestri e Francesco Gavatorta Editore: FrancoAngeli
Digital content marketing e brand storytelling sono arrivati a un punto di svolta. In un contesto in cui la voce del consumatore ha molta più influenza, la grande diffusione dei mobile device e la continua richiesta di esperienze di marca memorabili spingono le aziende a progettare altri modi per creare valore dalle interazioni con i pubblici di riferimento.
Per raggiungere gli obiettivi di marketing digitale, i brand di successo dovranno far leva sempre più su narrazione immersive, experience storytelling e HyperContents, vale a dire su quei contenuti che trovano senso e compimento nella relazione con l'hic et nunc del fruitore, cioè con il contesto esperenziale quotidiano in cui egli è calato.
Con un taglio che bilancia orientamenti strategici e consigli pratici e ripercorrendo sia la recente storia del content marketing, sia alcune tra le migliori case histories nazionali e internazionali, in questo testo gli autori propongono una nuova chiave interpretativa analizzando gli elementi più importanti su cui si gioca la partita.
|