Conoscere bene l'impatto dei nuovi media digitali, sapere come utilizzarli in modo efficace, considerare la loro presenza nel mix comunicativo, conoscerne limiti e potenzialità è l'obiettivo del secondo appuntamento formativo che "Compubblica" propone a Roma il 20 e il 21 giugno prossimo.
Anche se entrare in una piattaforma social può sembrare abbastanza semplice, la costruzione delle relazioni con le community richiede competenza e professionalità. Una sfida che i comunicatori pubblici e chi agisce sui social media devono affrontare. Una acquisizione di competenze utile per affrontare gli aspetti tecnici e, soprattutto, quelli di contenuto.
Ogni giornata è di sette ore, la prima, dal titolo "I social per ampliare la relazione con il cittadino", "Notizie false-Fake news", "Facebook", il titolo della seconda è, invece: "Twitter, LinkedIn", "YouTube, Google+, Instagram e Pinterest".
Ai soci di "Comunicazione Pubblica" che partecipano alla due giorni verranno rilasciati dieci crediti utili per la richiesta di qualificazione professionale di comunicatore pubblico.
Per informazioni e iscrizioni: 02 67100712 – formazione@compubblica.it – www.compubblica.it
Proposta formativa e calendario
Scheda di iscrizione