Nuova edizione - N° 358 del 7 settembre 2020
Primo piano

Gerardo Mombelli
13 agosto 2017 – 13 agosto 2020. Tre anni dalla scomparsa di Gerardo Mombelli, il nostro Presidente. Di lui "Compubblica" mantiene un grande ricordo: la sua visione, le sue riflessioni, il suo pensiero illuminato, il suo sguardo europeo oltre i confini hanno guidato la nostra Associazione e ispirano il nostro agire. Vogliamo continuare a onorarne la memoria in ogni nostra azione, continuare le sue battaglie e mantenere vivo il suo retaggio.
Grazie Gerardo.

[leggi »]


Formazione

Da settembre: formazione dell'Associazione in comunicazione pubblica
Da settembre riprende energica l'attività di "Compubblica" e, insieme, riprende anche l'organizzazione della formazione mirata e qualificata. Se il lockdown ha reso obbligatorio lavorare da remoto e il fermo di alcuni compiti associativi già pianificati, proprio per la particolarità del periodo trascorso, delle esigenze di comunicazione che sono nate, delle questioni comunicative lasciate in sospeso, è stata messa in luce l'esigenza ma anche l'urgenza, per noi che promuoviamo formazione professionale di qualità, trattare tematiche fondamentali per tutti coloro che pianificano e fanno comunicazione pubblica....

[leggi »]


Dall'Italia

Settembre, andiamo…
Le attività dell'Associazione e le uscite della newsletter "Comunicatori&Comunicazione" riprendono dopo la pausa estiva. Nel periodo trascorso sono state diffuse parecchie indagini, classifiche, censimenti vari soprattutto sugli strumenti digitali e il loro utilizzo. Ve ne proponiamo tre basilari.

L'Italia nella classifica Onu (leggi)
Europa social network (leggi)
Istat: poca la maturità digitale delle imprese italiane (leggi)

[leggi »]


Elezioni e referendum: par condicio sui social. Le regole Agcom
Si avvicinano il referendum e le elezioni regionali e comunali. Per questi appuntamenti Facebook, Google e Twitter hanno assunto con Agcom una serie di impegni e regole che vanno seguite da tutti coloro (partiti, movimenti e politici) che utilizzano lo strumento social per comunicare...

[leggi »]


Investimenti pubblicitari 2020
Le previsioni di UPA-Utenti Pubblicità Associati sugli investimenti in pubblicità, dicono che il 2020 chiuderà con una contrazione pari a -17%. È la previsione di una ricerca di metà luglio effettuata tra gli associati UPA che, lo ricordiamo, sono i maggiori investitori nazionali...

[leggi »]


Premi

Premio "Agenda Digitale 2020"
Giunta alla sesta edizione l'organizzazione del premio "Agenda Digitale 2020". L'iniziativa, dell'Osservatorio sull'innovazione digitale del Politecnico di Milano, ha come principali obiettivi: sostenere la cultura dell'innovazione digitale nel nostro Paese...

[leggi »]


Lo scaffale

Intelligenza artificiale. L'impatto sulle nostre vite, diritti e libertà
Autori: Alessandro Longo, Guido Scorza
Editore: Mondadori

[leggi »]



Le ultime uscite
[22.01.2025] - N. 535 »
[15.01.2025] - N. 534 »
[17.12.2024] - N. 533 »
[12.12.2024] - N. 532 »
[04.12.2024] - N. 531 »
[27.11.2024] - N. 530 »
[25.11.2024] - N. 529 »
[13.11.2024] - N. 528 »
[07.11.2024] - N. 527 »
[31.10.2024] - N. 526 »




Copyrights © 2025 Comunicazione Pubblica - tel./fax: 02/67100712 - e-mail: compubblica@compubblica.it - Partita Iva 04630291005
Powered by AnthericaMail