Nuova edizione - N° 395 del 16 giugno 2021
Associazione

Corso online: "Comunicazione pubblica, ripresa e resilienza"
Prosegue il percorso formativo on line dal titolo "Comunicazione pubblica, ripresa e resilienza (Strategie e strumenti per una cittadinanza digitale e inclusiva)”, conforme alla L. 150/2000, al DPR 422/2001 e valido per la qualificazione professionale di comunicatore pubblico (L. 4/2013) è stata completamente rinnovata rispetto alle scorse edizioni in funzione delle esigenze del sistema-Paese nella dimensione europea...

[leggi »]


Dall'Italia

Oltre 400 assunzioni per l'attuazione del PNRR sulla digitalizzazione della P.A.
Una unità per il supporto alla transizione digitale si occuperà di sostenere la trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione...

[leggi »]


Green Pass: via libera del Garante
Il Garante per la protezione dei dati personali ha dato parere favorevole sullo schema di decreto che attiva la Piattaforma nazionale-DGC per il rilascio del green pass, prevedendo adeguate garanzie per l'utilizzo della certificazione verde...

[leggi »]


I canali social di Salute Lazio tra migliori case studies di Facebook
L'utilizzo dei canali socal (Facebook e Instagram) di Salute Lazio sono stati menzionati tra i migliori 'case studies' della piattaforma internazionale di 'Facebook for Government, Politcs and Advocacy' dedicata a come le Organizzazioni Governative di tutto il mondo comunicano ai cittadini...

[leggi »]


Designazione, posizione e compiti del Responsabile della protezione dei dati
Qual è il ruolo effettivo del Responsabile della protezione dati nella P.A.? Quali titoli e che tipo di esperienza professionale deve possedere?...

[leggi »]


Contenuti audiovisivi lesivi su trasmissioni radio e tv: come segnalarlo all' AGCOM
Gli utenti possono segnalare all'Autorità l'eventuale presenza nelle trasmissioni televisive e radiofoniche (trasmesse attraverso qualunque piattaforma) di contenuti lesivi della dignità umana e delle minoranze...

[leggi »]


Reclami sui disservizi telefonici
In caso di malfunzionamento o tardiva installazione della linea fissa, il cittadino può presentare reclamo per il ripristino della propria utenza, inviando l'apposito Modello MISE a...

[leggi »]


Il Garante privacy blocca l'app Mitiga
Il Garante per la protezione dei dati personali ha disposto il blocco provvisorio dei trattamenti dei dati personali nei confronti della Società che gestisce l'app "Mitiga Italia"...

[leggi »]


Agenda

Toscana Digital Summit 2021
Dove: Live Streaming
Quando: 13 luglio 2021

[leggi »]



Le ultime uscite
[26.09.2022] - N° 439 »
[14.09.2022] - N° 439 »
[02.09.2022] - N° 438 »
[27.07.2022] - N° 437 »
[07.07.2022] - N° 436 »
[30.06.2022] - N° 435 »
[17.06.2022] - N° 434 »
[03.06.2022] - N° 433 »
[20.05.2022] - N° 432 »
[05.05.2022] - N° 431 »




Copyrights © 2022 Comunicazione Pubblica - tel./fax: 02/67100712 - e-mail: compubblica@compubblica.it
Powered by AnthericaMail