Nuova edizione - N° 440 del 28 settembre 2022
State of Privacy 2022

L'evento "State of Privacy '22", organizzato del Garante per la privacy a Napoli, al Museo Nazionale ferroviario di Pietrarsa si č concluso con la firma del "Manifesto di Pietrarsa".

Il "Manifesto" chiede - a chi vi aderirą - l'impegno a promuovere azioni e risultati quantificabili in ambiti specifici quali trasparenza, consapevolezza, educazione e a mettere in atto attivitą attraverso il sito istituzionale del Manifesto di Pietrarsa.

Le iniziative mirano a rendere trasparenti, accessibili e comprensibili le informative sul trattamento dei dati personali, per passare da una trasparenza formale ad una trasparenza effettiva; ad accrescere il livello di consapevolezza delle persone al valore dei loro dati attraverso attivitą promozionali, campagne di informazione, giochi  a premi, rubriche di attualitą; a progettare percorsi di formazione, anche a distanza, rivolti a bambini e anziani sul valore dei dati personali e per accrescere la loro consapevolezza nell'uso dei dispositivi e dei servizi digitali.

Primi aderenti al Manifesto, dopo la firma del Presidente del Garante Pasquale Stanzione, Polizia postale, Guardia di Finanza, Universitą Roma Tre, Fondazione Telefono Azzurro, Iliad, Ferrovie dello Stato italiane, Arduino, RoadHouse, Meta, Mediaset, Google, Carioca, Enel, @LawLab (Luiss), Mondadori, McDonald's, TikTok, Sky, il divulgatore scientifico Marco Camisani Calzolari che hanno illustrato le iniziative che intendono portare avanti nel segno del "Manifesto".

www.garanteprivacy.it




Le ultime uscite
[27.03.2024] - N. 499 »
[13.03.2024] - N. 498 »
[08.03.2024] - N. 497 »
[28.02.2024] - N. 496 »
[22.02.2024] - N. 495 »
[15.02.2024] - N. 494 »
[09.02.2024] - N. 493 »
[01.02.2024] - N. 492 »
[25.01.2024] - N. 491 »
[18.01.2024] - N. 490 »




Copyrights © 2024 Comunicazione Pubblica - tel./fax: 02/67100712 - e-mail: compubblica@compubblica.it
Powered by AnthericaMail