Ultimi giorni per iscriversi al Master Health Communication Specialist – Università Cattolica-Comunicazione Pubblica
Formare professionisti che operano, o intendono operare, nell'ambito della comunicazione aziendale con specifico riferimento al settore sanitario, sia pubblico sia privato (aziende ospedaliere pubbliche e private, aziende farmaceutiche, istituzioni pubbliche, enti, fondazioni): questo l'obiettivo del Master di primo livello “Health Communication Specialist, istituito per iniziativa dell'Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari (ALTEMS) e dell'Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo (ALMED) dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.
Il Master Health Communication Specialist nasce dall'esperienza del Master in Comunicazione Sanitaria, sviluppato con Comunicazione Pubblica, primo percorso di formazione post-laurea dedicato alla formazione in ambito manageriale e di comunicazione per le imprese del settore sanitario. Il Master ha un profilo executive ed è un percorso unico per coloro che vogliono specializzarsi nell'ambito della comunicazione della salute.
Il Master si rivolge infatti sia a professionisti sia a neolaureati, fornendo un percorso di taglio executive in cui la classe è rapidamente portata a un livello elevato in grado di formare entrambi i profili. Come per le passate edizioni, la partnership didattica con l'Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale offre un valore aggiunto importante, consentendo a chi termina il percorso di poter richiedere il riconoscimento del percorso formativo anche per l'attestazione della qualificazione professionale come comunicatore pubblico ai sensi della Legge 4/2013.
Tratti distintivi:
-
un percorso unico che unisce la formazione di competenze economico-manageriali con competenze di area marketing e comunicazione.
-
corpo docente con accademici e professionisti per unire la ricerca più avanzata con la pratica professionale.
-
didattica online con momenti in presenza compatibile con l'orario lavorativo.
-
laboratori pratici, fra cui quello dedicato al Crisis Management con la guida di professionisti di settore.
-
possibilità di stage curricolare per neolaureati.
-
project work in itinere sotto la guida dei docenti per applicare le competenze apprese.
Profilo professionale:
Il Master forma professionisti che potranno lavorare nei reparti comunicazione e marketing delle imprese pubbliche e private, in ambiti quali media relations, social media management, digital marketing, fundraising, comunicazione interna.
Fonte: https://altems.unicatt.it/
Scarica la Brochure
|