Nuova edizione - N° 166 del 24 ottobre 2011 |
Caratteri di donna
Questo è il tema: l’unità come un valore che riguarda la persona nella dimensione familiare, sociale, scolastica e lavorativa, culturale, politica, storica. Unità del Paese e unità di intenti, unità nell’affrontare le piccole e grandi sfide, del quotidiano e della storia al femminile. Le donne possono essere le protagoniste, le narratrici, le osservatrici, le destinatarie e possono occupare ogni ruolo della narrazione.
Alle donne scrittrici la scelta di uno dei cinque generi narrativi: drammaturgico, fantasy,
giallo, umorismo, r@cconto.
Il concorso è promosso dall'Assessorato alle Pari Opportunità e Politiche dei Tempi e degli Orari del Comune di Pavia, in collaborazione con l'Ufficio della Consigliera provinciale di Parità e il Comitato Unico di Garanzia dell'Università di Pavia, con il contributo della Palestra della Scrittura.
Si rivolge a donne, italiane e straniere, che scrivono per passione e non per professione e che hanno compiuto 16 anni.
I racconti, indirizzati a Concorso Letterario “Caratteri di donna”,
Ufficio Pari Opportunità, Comune di Pavia (Piazza Municipio 2, 27100 Pavia), dovranno pervenire entro il 10 novembre 2011 (fa fede il timbro postale o per buste consegnate a mano il timbro dell'Ufficio Protocollo o dell’Ufficio Pari Opportunità e Politiche Temporale del Comune di Pavia).
La Giuria, formata da esperti, critici letterari e da un rappresentante del Comune di Pavia, valuterà i racconti pervenuti con giudizio insindacabile. I racconti vincitori e quelli segnalati verranno pubblicati in volume a cura degli organizzatori.
La premiazione si terrà l’8 marzo 2012. Il primo premio assoluto riceverà un iPad, mentre il primo premio per ciascuna sezione (se assegnato) riceverà un Netbook.
Per informazioni: Ufficio Pari Opportunità del Comune di Pavia - tel. 0382 399203-421 - pariopportunita@comune.pv.it
Il Regolamento e il modulo di adesione sono disponibili sul sito: www.comune.pv.it
|

|
|
 |

|